Doom Online Gratis

 

Il mitico gioco Doom classico sparatutto!

 

english


 

 

Rating:

Doom

Il vero, unico, inimitabile Doom è qui! Su gamesload.it puoi giocare il porting dell'originale Doom, quello ideato da ID Software nel 1993. Da noi puoi giocare il classico Doom, completo di tutti i cheat, e entrare nella fortezza inespugnabile piena di mostri e alieni.

 

In questo Doom, rippato dall'originale, guiderai il soldato armato fino ai denti nella missione speciale che si giocava sugli arcade degli anni 90. Si può godere del titolo completamente gratis e ci teniamo a precisare che non è un remake, ma il vero Doom in versione in linea, rippato da un certo Mike.

 

Entra nel castello di Doom e spara a tutto ciò che si muove: per i vecchi classici sparatutto Doom era una innovazione di prima importanza: si trattava di un FPS in ambiente 3D!

 

Controlli di gioco di Doom:


W, A, S, D (o Frecce Direzionali) - Muovi soldato
Q, E - Vai a sinistra / destra
Spacebar - Spara
R - Apri le porte / aziona interruttori
Shift - Corri
Esc - Menu
Tab - Mappa
Tasti Numerici - Cambia arma

Altre Info su DOOM

DOOM vede la luce negli studi della ID Software ed esce nella sua prima versione per MS-Dos il 10 dicembre 1993. Viene però poi anche reso compatibile con Windows 95 grazie all'implementazione delle Direct-X. Il videogioco segue il successo di Wolfenstein 3D e ha ancora più successo di quest'ultimo: infatti si stima che furono ben più di 15 milioni di utenti a scaricare la sua versione shareware nel 1995. L'FPS (First Person Shooter) era innanzitutto un gioco d'azione, ma anche e soprattutto un titolo a tema horror e fantascientifico. In effetti, il protagonista era un soldato che si aggirava un una fortezza piena di mostri alieni dalle forme inquietanti.

Doom 1 di ID Software 1993

 

TRAMA DI DOOM

La trama di Doom è estremamente famosa: un marine spaziale accusato di insubordinazione era stato inviato su Marte per indagare su strani accadimenti durante il teletrasporto di materiale tra lo stesso Marte e le sue due lune Phobos e Deimos. Appena arrivato sulla superficie del pianeta rosso si imbatte in orde di esseri mostruosi e famelici zombie che hanno ucciso tutti gli uomini della Union Aerospace Corporation, la corporation incaricata di questi delicati esperimenti. A questo punto comincia l'azione, con il soldato impegnato nella bonifica della base marziana da queste tremende creature.


Questo primo capitolo di Doom conta ben 3 episodi, ognuno dei quali include 8 livelli e un boss finale da sconfiggere. Questo Doom è il primo capitolo di una fortunata serie che vede altre uscite di successo come Doom 2, 3 e 4, ma anche altri episodi di indubbia bellezza.

 

Doom 1 di ID Software 1993 FPS


 

 

 


In caso di link non funzionanti segnalare QUI