Prince of Persia Online

 

Porting in Flash del film originale: le sabbie del tempo!

 

english

 

Prince of Persia

Rating:

Ecco un clone gratuito del vecchio classico Prince of Persia dalla grafica davvero esemplare e dalla ottima giocabilità: hai solo 8 minuti per percorrere le segrete del trono di Vizier e fermarlo dai suoi propositi di scatenare le Sands of Time!

 

In Prince of Persia puoi saltare tramite la Freccia Su oppure se ti trovi scomodo con la Barra Spaziatrice. Premi giù per accucciarti. Se poi premi il tasto R, il principe si toglie il cappello: non sarà un punto di svolta nel gioco, ma è un easter eggs inaspettato e divertente. Posizionati sul bordo di un muro o di una parete da scalare (o da cui scendere) e premi la freccia su (o giù) per eseguire l'azione.

 

Questo flash game è dunque un remake di una vecchia versione del gioco per arcade e console, ed è sicuramente una chicca per gli appassionati di Aladdin e i videogiochi del genere retro.  Per continuare la tua avventura, ovviamente dovrai prestare grande attenzione alle tante trappole di cui sono disseminati i vari labirinti, come ad esempio le cedevoli pietre del pavimento in alcuni punti del castello. Grandi cancelli in ferro battuto ti sbarreranno la strada se non sei rapido e se sbagli un salto, puoi anche cadere in delle voragini armate di punte metalliche pronte a scattare al minimo movimento. E questa sarà per il principe la peggior fine che si possa fare. Nel caso il tuo protagonista abbia perso la vita cadendo in una trappola letale, premi il pulsante Reset (in basso) per riavviare la partita e (soprattutto) il cronometro.

 

Per raggiungere il tuo obiettivo devi sapere che, nelle segrete del castello del gran visir che stai percorrendo, sono dislocate delle guardie armate di sciabola, che non aspettano altro che infilzarti. E tu, non essendo armato, dovrai cercare di evitarle, magari saltandogli oltre con un balzo felino.

 

Controlli di gioco di Prince of Persia:

 

Usa i Tasti Freccia per muovere il principe in tutte le direzioni. Usa Shift per farlo arrampicare sui cornicioni e fargli raccogliere oggetti. Inoltre, tieni premuto Shift mentre premi il tasto direzionale per camminare (questo per permettere al principe di essere più prudente e preciso in alcuni punti delicati del gioco).


 

 

 


In caso di link non funzionanti segnalare QUI