Gioco del Serpente

 

Gioca sul tuo pc a una bella versione in flash del mitico gioco del serpente che si muove sullo schermo e mangia tutto!

Snake Trouble - Gioco del Serpente

english

 

Rating del gioco:

Ahhh... ecco il caro vecchio classico gioco del serpente! Il gioco che non poté mai mancare sui telefoni cellulari di qualsiasi marca e modello! Eccone una versione in flash semplice ma divertente, che ti permetterà di giocare col mitico serpente su uno schermo molto più grande rispetto a quello del tuo cellulare. Il nome del gioco è Snake Trouble e qui dovrai far muovere il serpente per fargli cacciare i topolini che appaiono qua e là sullo schermo. All'inizio del gioco il serpente sarà piccolissimo ma ha molto appetito e, più mangia topi, più il suo corpo si allunga. E più il corpo del rettile si allunga, più sarà difficoltosa la sua guida. Infatti, come in ogni buon gioco del genere snake, anche in questo gioco dovrai stare attento a non far mordere al protagonista il suo stesso corpo, altrimenti il gioco finisce e bisogna ricominciare la partita da capo. Più topi farai mangiare al tuo serpente e più si incrementerà il punteggio: ora dovrai quindi cercare di fare più punti possibile per stabilire un nuovo record mondiale. I livelli di gioco cambiano automaticamente quando avrai mangiato tutti i topi di ognuno di essi. Giocare è semplice: guida il serpente muovendo il mouse e premi P se vuoi mettere in pausa la partita.

Approfondimento sul Gioco del Serpente

Deriva da un videogioco risalente agli albori della videoludica: il classico Snake. Si tratta di un videogioco presente in tantissimi telefonini, e soprattutto quelli della Nokia. Le origini del gioco del serpente (Snake) risalgono alla metà degli anni settanta, per la precisione al 1976, quando venne realizzato il videogioco arcade Blockade; da allora questo gioco è stato creato per girare su tante piattaforme e in numerose varianti, fino a sbarcare sui cellulari negli anni novanta. Il concetto di gioco è molto semplice: Snake è un serpente che mangiando tutto ciò che appare sullo schermo si allunga. Più mangia e più cresce anche il punteggio del giocatore. Esso si muove senza sosta e non deve andare sbattere contro gli ostacoli, né deve ritorcersi contro sé stesso. Man mano che il suo corpo si allunga però, la cosa si fa sempre più dura.
Ricordiamo alcune varianti storiche del gioco del serpente: oltre a Blockade (che fu il primo del genere) bisogna senz'altro ricordare Hustle. Poi ancora Worm e Hustler e soprattutto (sui cellulari) Meerca Chase (nelle sue varie uscite), Nibbles e Anaconda. Anche Nibbler, il mitico Coin op uscito nel 1982 in tutte le sale giochi del mondo appartiene a questo genere, ma in questo gioco classico il gameplay prevede il movimento forzato del serpente all'interno di un labirinto che, con il trascorrere dei livelli, si fa sempre più complesso. In Nibbler, il gameplay è un mix tra Snake e Pacman, per via del fatto che il serpentone si muove in un labirinto e che deve mangiare dei puntini.


 

 

 


In caso di link non funzionanti segnalare QUI