Gioco Free Cell

 

 

Solitario di carte

english


 

 

Rating di Gioco Free Cell:

Free Cell

Free Cell è una nuova versione del classico gioco solitario di carte FreeCell. Cerca di costruire delle pile di carte per numero decrescente a colore alternato: la carta più in basso di ogni pila può essere spostata dovunque sul tavolo di gioco.

In Free Cell, ogni cella o spazio di riserva (si trovano in basso a sinistra) può contenere una sola carta. Le carte nelle celle possono essere spostate nelle altre pile o nelle pile in basso dove dovranno essere realizzate le scale (dall'Asso al K). Puoi spostare una solo carta per volta, ma se c'è spazio ne puoi spostare anche di più. Le uniche che non puoi più spostare nel gioco sono quelle che vanno a formare le scale.

 

DESCRIZIONE FREE CELL: Il solitario FreeCell è uno dei giochi di pazienza più conosciuti al mondo. È una combinazione di solitario Spider e solitario Klondike. Ecco perché è necessario avere un po’ di esperienza per vincere a Freecell. Ci sono quattro celle base in cui è necessario posizionare prima gli assi. Lo scopo è di organizzare quattro scale di carte che iniziano con l'asso in ordine ascendente. Tutte le carte contenute in una scala devono essere dello stesso colore. La carta che è già stata inserita in una scala non può più essere rimossa. Se metti l'asso su una base, ottieni 60 punti. Per piazzare le carte successive ottieni punti in base alla potenza della carta che hai messo. Ci sono anche otto pile di carte che non possono ancora essere posizionate sulle basi. Sono tutte scoperte e sei in grado di spostarli su altre pile secondo alcune regole. Puoi spostare una carta su un'altra carta in ordine decrescente (da Re ad Asso). Come nel solitario Klondike, in Free Cell devi organizzare le carte in modo alternato (alternando i colori). Quattro celle vuote, chiamate celle libere, sono il nuovo elemento. Ecco da dove viene il nome di questo tipo di solitario Patience.

 

In Free Cell, le celle libere sono quelle in cui puoi mettere carte inutili. Queste celle sono indicate da F. Il giocatore può depositare solo una carta alla volta. Quando è necessaria una carta piazzata su una delle celle libere, puoi semplicemente prenderla. Il problema è che devi pagare per posizionare le carte su celle libere. Ogni spazio F occupato diminuisce il numero di punti ottenuti per mettere le carte sulle basi. Anche se rimuovi velocemente una carta solitario da una cella libera, non otterrai indietro i tuoi punti. Puoi anche spostare le carte da una delle otto pile a un'altra, ma il numero di carte mobili dipende dal numero di celle libere vuote: devi semplicemente aggiungere 1 al numero di celle libere vuote che hai. Ad esempio, quando hai due campi F vuoti, puoi spostare 2 + 1 carte insieme. Se non hai celle libere vuote, puoi spostare solo una carta alla volta. Un altro nuovo elemento di FreeCell è che quando sposti tutte le carte da una delle otto pile, puoi piazzare tutte le carte che scegli nello spazio vuoto che hai. In FreeCell non succede niente automaticamente. Hai bisogno di spostare tutto in modo da perdere il tuo tempo prezioso. Ci sono solo 600 secondi per finire. Quando passa il tempo, fallisci. Quindi sbrigati se vuoi vincere!


 

 

 


FreeCell

FreeCell

Double Freecell

Double Freecell

Free Freecell

Free Freecell

FreeCell Solitaire

Freecell Solitaire

In caso di link non funzionanti segnalare QUI. Free Cell è di proprietà dei suoi realizzatori.