Ripristinare Internet Explorer

 

 

 

Ripristinare Internet Explorer

Internet Explorer è uno dei più diffusi e popolari browser per la navigazione in internet.

Non pochi sono i problemi che affliggono il browser di casa Microsoft, ma oggi è possibile il suo ripristino in maniera facile e veloce, grazie ad alcuni strumenti e suggerimenti provenienti dalla sua casa.

Quando quindi il browser comincia a fare le bizze, a causa di un uso prolungato o di installazioni di software e toolbar di dubbia provenienza, è conveniente ripristinare Internet Explorer oppure reinstallarlo.

Ed è qui, su questa guida del sito di riferimento che potrai trovare alcuni modi per ripristinare Internet Explorer e riportarlo al suo stato originario: come è ovvio che sia, il sistema che viene consigliato al primo punto da Microsoft è l'installazione di una più recente versione (per chi usa Windows Vista o Seven IE 9).

 

 

Al secondo punto (ed è quello che noi consigliamo) è la reimpostazione della versione corrente: clicca sull'icona con su scritto FixIt

 

 

e scarica un file eseguibile. Una volta eseguito il leggero download, esegui il file MicrosoftFixit50195.msi e segui le istruzioni. Alla fine riavvia il sistema e il tuo Internet Explorer ritornerà come nuovo.

L'articolo menzionato si prefigge di risolvere il problema della lentezza di IE. Al terzo punto è spiegata la necessità di verificare la connessione internet (ma anche la presenza di spyware o virus sul proprio sistema, perchè questi rallentano di molto gli internet browser) mentre al quarto viene espressa la necessità di disabilitare i componenti aggiuntivi.

Home » Guide » Ripristinare Internet Explorer